02/03/2024
Missione compiuta! Dopo una maratona durata 2 ore e mezzo, la Volley Bitonto riesce finalmente ad interrompere il trend negativo che durava da 4 giornate, sconfiggendo la Elle Group Altamura al tie-break, in un match caratterizzato da continui colpi di scena.
Pronti via, e i nostri ragazzi sembrano aver ritrovato lo smalto dei vecchi tempi, giocando un primo set perfetto, vinto agevolmente per 25-17. Anche nel secondo set i nostri ragazzi giocano una buona pallavolo, ma, complice una Elle Group Altamura più pimpante, il punteggio viaggia sul filo dell'equilibrio e si conclude al fotofinish 25-23 per i nostri ragazzi, che si portano così avanti 2-0.
Tuttavia il match cambia volto nel terzo set, complice un calo dei nostri ragazzi, con gli altamurani che riaprono la contesa vincendo il parziale per 25-22. L'inerzia non cambia nel quarto parziale, con l'Altamura che vola sulle ali dell'entusiasmo, aggiudicandosi il parziale e portando la contesa al 5 set.
Nell'ultimo parziale accade di tutto: i nostri ragazzi, che non riescono più a giocare come nei primi due set, vanno sotto per 8-3 e gli altamurani pregustano già la vittoria ma, mentre nel nostro campo si incomincia a recitare il de profundis, accade qualcosa di impensabile e pian piano, i ragazzi allenati da mister Avellis, con un moto d'orgoglio, si riavvicinano agli avversari fino al 12-9, costringendo il mister avversario a chiamare un primo timeout. Al rientro in campo i nostri leoni piazzano un parziale di 3-0 riagguantando l'Altamura sul 12-12, costringendo il tecnico avversario a chiamare ancora un timeout.
Il finale del set è da cardiopalma: si prosegue punto su punto fino al 15-15, quando i nostri ragazzi piazzano il break decisivo, complice un ultimo attacco sparacchiato fuori dagli avversari, aggiudicandosi il set per 17-15 e il match per 3-2.
Esplosione di gioia al termine della partita, per una vittoria dal duplice sapore: viene riscattata la sconfitta dell'andata in terra altamurana, maturata sempre al tiebreak, ma soprattutto la Volley Bitonto torna a muovere la classifica con 2 punti importantissimi, che consentono di riavvicinare la squadra al treno playoff.
Prossimo appuntamento sabato 9 marzo in trasferta sul campo della Volley Cassano, per cercare di conquistare 3 punti fondamentali per il morale e per la classifica.
Forza ragazzi!
#AsdVolleyBitonto #fipavpuglia
I risultati della quattordicesima giornata: