Chi siamo

La società ASD Volley Bitonto è affiliata alla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), che è collegata al CONI, e si appoggia alla sua organizzazione per lo svolgimento dell'attività agonistica di divisione, di categoria e giovanile.

E’ dotata di un proprio Statuto regolarmente registrato e gode di propria personalità giuridica.

Lavora dal 1976 in Bitonto insegnando e promuovendo lo sport pallavolistico fra i giovani del paese e dintorni.

L’attività, sia agonistica che promozionale, si rivolge sia al settore femminile che al settore maschile. Nel 2002 il settore maschile ha raggiunto il campionato nazionale di serie B1, concludendo la stagione con l'immediata retrocessione in serie B2 e la successiva vendita del titolo, ripartendo dalle categorie inferiori.

Missione

L’obiettivo primario è quello di promuovere la cultura e l’educazione sportiva cercando di fare vivere lo sport non solo come svago e divertimento, ma come importante momento formativo. La crescita della persona deve essere presupposto fondamentale per ottenere ottimi atleti, dirigenti e tecnici ricchi non solo di conoscenze e competenze ma anche di professionalità e doti umane.
Da sempre la società collabora con le scuole del territorio proponendo e promuovendo l’attività motoria attraverso l’insegnamento della pallavolo con adeguate proposte metodologiche-didattiche. In concreto l’obiettivo si realizza proponendo un percorso che accompagna i nostri giovani a partire dal minivolley.

Il nostro obiettivo si può riassumere così:

Sarai un vero giocatore…

UN VERO AMICO DA SEMPRE SENZA PRETENDERE !

Clicca qui per vedere i nostri progetti