10/03/2024
Vittoria sofferta ma meritata quella maturata ieri sul campo della ASD Volley Cassano, dove i nostri ragazzi con caparbia e tenacia sono riusciti a portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica e per il morale.
Primo set giocato con scioltezza dai nostri leoni, che accumulano un vantaggio rassicurante di 9 punti ma, sul finire del set, i padroni di casa si rifanno sotto senza tuttavia impensierire più di tanto i nostri ragazzi, che portano a casa il set.
Il secondo parziale è più equilibrato, tuttavia sono i padroni di casa a vincere il set e portare in parità la contesa.
Qualche spettro si riaffaccia all'orizzonte, ma i nostri ragazzi sono bravi a mantenere la calma e a vincere il terzo set, portandosi nuovamente avanti nel punteggio. Bravissimi infine i nostri leoni nel quarto parziale a mantenere alta la concentrazione e a vincere il set con scioltezza 25-19, chiudendo la contesa 3-1.
Con questa vittoria la Volley Bitonto supera la Florigel Andria, sconfitta a domicilio per 3-0 dalla Virtus Potenza, conquistando il sesto posto in classifica, ad un solo punto dal treno playoff.
Prossimo appuntamento sabato 19 marzo in casa contro la Just British Bari, per cercare di conquistare altri 3 punti fondamentali per il morale e per la classifica.
Forza ragazzi!
#AsdVolleyBitonto #fipavpuglia
I risultati della sedicesima giornata: