23/03/2024
Finisce con la sconfitta per 3-1 il derby infuocato tra Volley Bitonto e Trivianum ASD, valido per la 18° giornata del campionato nazionale di 1° livello Serie C, che pone fine alla sequenza di tre vittorie consecutive per i nostri ragazzi.
Partita molto accesa quella disputata ieri al Pala Rutigliano, che ha visto nel primo set una Trivianum molto in palla, con i nostri ragazzi che hanno faticato a contenere le bocche di fuoco ospiti, in particolar modo l'opposto che ha trascinato il Trivianum letteralmente alla vittoria del primo set. Tuttavia il copione è cambiato nel corso del secondo parziale, con i nostri leoni molto più aggressivi e determinati, in grado di contenere gli attacchi ospiti e portare a casa il parziale. L'avvio del terzo set ha visto ancora i nostri ragazzi determinati e avanti nel punteggio per metà set, ma un calo di concentrazione ha permesso agli ospiti di rifarsi sotto e vincere il parziale, portandosi avanti 2-1 nel punteggio.
Nel quarto parziale i ragazzi allenati da mister Avellis lottano strenuamente su ogni pallone, ma non riescono a trascinare gli ospiti al quinto set, cedendo così l'intera posta in palio agli ospiti.
Il prossimo weekend il campionato si fermerà per la sosta pasquale, appuntamento quindi per sabato 6 aprile a Lucera, per cercare di conquistare 3 punti fondamentali per mantenere vivo il sogno play-off.
#AsdVolleyBitonto #fipavpuglia #volleyball
I risultati della diciottesima giornata: