05/05/2024
Nonostante la sconfitta bisogna applaudire i nostri ragazzi per la bella prova offerta ieri contro l'Omega Mesagna, avversario forte e solido che alla lunga ha dimostrato di valere il secondo posto ottenuto nel proprio girone.
Partono forte i neroverdi, con un primo set di altissimo livello in cui gli avversari non hanno capito quasi nulla, sovrastati dai ragazzi di mister Avellis che hanno bloccato tutte le bocche di fuochi ospiti, conquistando meritatamente il primo set. Ma la musica è cambiata a partire dal secondo parziale, con gli ospiti che hanno iniziato ad alzare il proprio livello di gioco, trascinati dall'opposto Ristani e dal martello Andreatta: i neroverdi provano a rimanere in scia dell'avversario, invano, consentendo ai brindisini di pareggiare i conti.
Tuttavia nel terzo set i nostri ragazzi hanno ripreso a giocare ad altissimo livello, mettendo nuovamente in difficoltà gli ospiti che non hanno mollato però di un centimetro: a beneficiarne è stato il pubblico, che ha assistito ad un set bellissimo e tiratissimo, ma con un finale amaro che avrebbe potuto probabilmente cambiare le sorti del match. I ragazzi di mister Avellis non riescono infatti a sfruttare due set point, sul 24-23 e sul 25-24, sbagliando malamente il servizio. Sul 25-25 invece, la dea bendata decide di premiare i brindisini, con un ace del forte martello Andreatta aiutato dal nastro e che consente agli ospiti di portarsi sul 26-25 e andare al servizio per conquistare il set: dopo un lungo scambio spettacolare tra difese e contrattacchi , l'altro martello ospite Olimpio, subentrato nel corso del set, vince un contrasto a rete consegnando di fatto ai Mesagnesi set ed incontro. Perche' poi nel quarto e decisivo set i nostri ragazzi sono letteralmente crollati sotto i colpi dell'opposto Ristani e del martello Andreatta, consentendo ai Mesagnesi di vincere il parziale e il match per 3-1.
Resta il rammarico per quel terzo set perso al fotofinsh, ma non possiamo far altro che applaudire i nostri leoni per aver venduta cara la pelle e aver lottato su ogni pallone, al cospetto di una squadra di alto livello come quella brindisina.
Non tutto è perduto, anche se ora servirà un autentico miracolo Mercoledì 8 maggio a Mesagne per passare il turno: bisognerà vincere per 3-0 o al più per 3-1 per andare al "golden set" di spareggio.
Forza Ragazzi!
#AsdVolleyBitonto #fipavpuglia #playoff #volleyball